sabato, Febbraio 24, 2024
Home Archivio Eventi 745° FIERA AGRICOLA DI SAN BIAGIO, BOVOLONE (VR) INFO ESPOSITORI 3392027829

745° FIERA AGRICOLA DI SAN BIAGIO, BOVOLONE (VR) INFO ESPOSITORI 3392027829

Dal 3 al 6 febbraio 2024 torna la tradizionale Fiera Agricola di San Biagio, giunta alla sua 745° edizione promossa dal Comune di Bovolone, organizzata da Delphi International Srl, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Verona e la collaborazione, tra le altre, della Fiera di Verona.

Oltre alla consolidata area espositiva in Piazzale Aldo Moro e le esposizioni in Via Bellevere e Via Garibaldi, viene confermato il grande Luna Park in Piazzale Mulino ed un’illuminazione artistica in Via Umberto I.

Un ricco programma di convegni e spettacoli accompagnerà il pubblico durante la propria visita, con la possibilità di gustare i prodotti del territorio nel ristorante allestito al Palazzetto Le Muse.
Per i bambini e le famiglie la Fattoria degli animali e per i giovani la nuova area Street Food all’inizio di Piazzale Aldo Moro.

Una campagna di comunicazione ricca, articolata e, soprattutto, moderna, aumenterà la notorietà della Fiera di San Biagio su tutto il territorio veronese e non solo.
La tradizionale presenza del mondo agricolo vede quest’anno sviluppare il tema dell’agricoltura 5.0 con attenzione all’ambiente, al clima ed ai principi della sostenibilità in genere.
Ma grande risalto verrà dato anche ai prodotti enogastronomici del territorio grazie alla presenza delle principali eccellenze e la realizzazione di un’area show cooking all’interno del padiglione Campionaria.
Nella mattinata di lunedì 5 febbraio, avranno luogo le prove di lavorazione in campo presso il Centro sportivo “Le Crosare” in Via Ca’ Persa.

La Fiera avrà un’anteprima venerdì 2 febbraio con il Convegno della Polizia locale, quello del Mondo agricolo e l’apertura dello Street Food in Piazzale Aldo Moro, una delle novità dell’edizione 2024.

Nei giorni di Fiera l’apertura al pubblico sarà:
– Sabato 3 febbraio dalle 10 alle 19.30
– Domenica 4 e Lunedì 5 febbraio dalle 08.30 alle 19.30
– Martedì 6 febbraio dalle 08.30 alle 17.00

Nel weekend avremo anche la 3° edizione dei Villaggi del Gusto e della Creatività in Via Garibaldi e domenica 4 febbraio il tradizionale Mercatino in Via Bellevere.
Il Luna Park sarà aperto dal 26 gennaio al 18 febbraio con una offerta di attrazioni ricca ed articolata.
L’area di Piazzale Aldo Moro, oltre agli spazi esterni principalmente dedicati al settore agricolo, all’edilizia ed al tempo libero, sarà allestito un padiglione coperto di 1.100 metri quadrati (mt. 55×20) che ospiterà la Campionaria, le associazioni del territorio e le aziende agroalimentari, oltre all’area Show Cooking.

Verrà realizzata anche una struttura coperta di mq 300 (mt 20×15) che ospiterà la Fattoria degli Animali con adiacente area per il “Battesimo della sella”.
I convegni avranno luogo sia nel Palazzetto “Le Muse” che nella vicina Piastra Polivalente.

Il Palazzetto ospiterà anche il ristorante aperto al pubblico durante gli orari della Fiera ed anche nelle serate di sabato e domenica con animazione dal vivo.

The event is finished.

Febbraio 2024
Marzo 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro

Eventi 2023 – Mercati europei